Costellazioni alchemiche RUBEDO

Costellazioni alchemiche RUBEDO di Rita Minelli

Sessioni Individuali (anche a distanza)
E di gruppo

Costellazioni che fondono sensorialità e alchimia. Esoterismo, Teatro magico e simbolico. Psico-magia. Musiche, oggetti, immaginazione trasformativa. Archetipi e simboli.
Questo tipo di costellazioni, verte sulla creazione di un unico campo unificato di coscienza, potendo così "viaggiare nel tempo" ed accedere ad una visione anche transpersonale.










Le costellazioni lavorano in connessione profonda con il campo morfogenetico presente        ( dal greco morfè=forma; -genesi).
Un campo o sistema di coscienza, che contiene tutte le informazioni relative ad una determinata specie e ad un determinato individuo.
Può essere definitivo anche inconscio collettivo. In antichità tale campo veniva chiamato "Anima Mundi", "universo" etc..Oggi "Matrix Divina", Matrice... 

Hanno inventato infiniti nomi per definirlo. Ogni cultura, popolo, corrente sulla terra lo identifica con vari nomi...A ognuno il suo.

Comunicare con un determinato "sistema" o "campo di in-formazione" permette di poter attingere ad informazioni essenziali per l'evoluzione di un individuo o di una specie.
Permette la connessione tra micro e macrocosmo, individuo e collettività. Individuo e Anima, al fine di stabilire la comunicazione "armonica ed equilibrata" tra sè e le varie parti che lo compongono (interne ed esterne).


 

Nello sciamanesimo, lo sciamano attinge direttamente a questi sistemi o piani di realtà, per poter curare-guarire una determinata situazione o per avere visioni chiare e lucide su un determinato quesito individuale o collettivo.
Nell'alchimia, l'alchimista comunica esattamente nello stesso modo e la funzione è sempre l'evoluzione del singolo e della sua specie.

Possono cambiare i nomi di questo immenso "Software Universale", "Atomo nucleare", "Sè", "inconscio collettivo", "Matrix-Matrice", "Anima Mundi", "Sognatore", ma il significato sostanziale rimane invariato nel corso dei secoli.

Le Costellazioni Sperimentali quì ideate, rispetto a quelle classiche, si avvalgono non solo del dialogo e della gestualità, ma anche dell'utilizzo di vari oggetti simbolici che fungono da facilitatori, conduttori, messaggeri. 

Gli oggetti che vediamo tutti i giorni nella vita quotidiana hanno grande valenza "magica". Sviluppare una visione e comunicazione animista della realtà, permette la connessione profonda dell'anima con l'anima stessa,sia individuale che collettiva.


Il mondo delle "immagini" ha un potere curativo e trasmutativo inimmaginabile. 
Laddove parola e gestualità non possono giungere, giunge l'immagine.


Questa è la VERA magia.
  

 

Immagini, visioni, oggetti simbolici ed archetipici, suoni e melodie, selezionate accuratamente, evocano e "lavorano" direttamente e senza filtri mentali con le parti piu' profonde dell'essere umano, andando a svelare, abbracciare e compenetrare parti prodonde di sè.

ALCUNE PAROLE-CHIAVE:

-IMMAGINI ED OGGETTI SIMBOLICI
-COLLABORAZIONE CON LE VIBRAZIONI ED EMOZIONI SUPERIORI
-SUONI, MUSICHE E VIBRAZIONI 
-TRASMUTARE LE OMBRE IN SAGGE GUIDE ED ALLEATE.
-MAGIA E INCANTO 
-SACRALITA'

Inoltre questo tipo di costellazioni che fondono occidente con oriente, alchimia e sciamanesimo, fiaba e teatro, si avvalgono anche di musiche selezionate ad hoc, atte a richiamare un certo tipo di vibrazioni (Emozioni superiori e trasmutative).







LA FUNZIONE TRASFORMATIVA DELLE OMBRE: 


Le ombre che possono giungere durante le costellazioni sprimentali, vengono subito "riconosciute" e "trasmutate" in luce, in messaggiere alleate.
Non si combatte l'Ombra, ma tutt'altro, la si accoglie con premura, ascoltando la saggezza che viene a svelare.
Così come i "blocchi", i quali non vengono visti in maniera negativa, ma tutt'altro, essi hanno una loro precisa funzione evolutiva.



 
E' estremamente benefico e curativo ampliare lo sguardo, avere una visione allargata, alta ed evolutiva delle singole manifestazioni e creazioni nell'universo (Situazioni, eventi, persone, etc...)


Ogni cosa esistente nell'universo ha la sua precisa intelligenza e funzione evolutiva.









PULIZIA ENERGETICA: L'ambiente viene accuratamente pulito energeticamente con Salvia bianca sciamanica, palo santo e sale.




Alcuni esempi di oggetti messi in campo: candela rossa, acqua, sale, terra, spiga di grano benedetta, rosa rossa, filo rosso, salvia bianca. Campanelle.

La scelta degli oggetti simbolici avviene sulla base di intuizioni profonde.

 












7 commenti:

  1. Mi sono affacciato alle costellazioni sperimentali con curiosità ed interesse, sicuro che sarebbero state utili per "Sondare" e far emergere aspetti interiori da troppo tempo celati.
    Non sapendo bene cosa aspettarmi ho partecipato ad uno di questi incontri allo spazio Rubedo di Bologna, ho trovato un ambiente che accoglie, che abbraccia e che ti fa abbattere ogni bariera con piena fiducia.
    Tramite la costellatrice Rita Minelli mi sono trovato in un clima di grande coesione ed armonia con gli altri partecipanti e ciò che é accaduto è stato di un'intensitá unica.
    Nella sua fluida naturalezza ha toccato e scosso corde profonde di ciascuno di noi.

    RispondiElimina
  2. Da provare di persona, un approccio intuitivo, facile ed immediato alle forze universali, l'ambiente di Rita e' un perfetto microcosm che riflette benissimo il macrocosmo che ci circonda, prima e dopo di noi. Marco

    RispondiElimina
  3. La Costellazione Quantica Sperimentale, che Rita con così rara dolcezza e accoglienza, senza giudizi di sorta, riesce a portare in Campo, muove energie e forze interiori che vanno a sbloccare, canalizzandole, le proprie ferite emozionali, che buona parte di noi ignora di possedere o di cui non è completamente consapevole. Qui non si tratta di credere o di non credere, ma solo di provare su di sé il reale effetto trasmutativo che essa comporta, e che va veramente a trasformare nel concreto di tutti i giorni i blocchi e i nodi irrisolti che ci appartengono, dando il "la" ad una serie di eventi che andranno poi ad aprire la strada a tutte quelle energie che sono restate al palo ad aspettare, pur essendo insostituibili e indispensabili alla realizzazione dei nostri unici, personali talenti. Davvero tanta roba.
    Si riesce così a comprendere finalmente, la bellezza di cui consistiamo, ma che troppo spesso ignoriamo, nascondiamo, o anche peggio, reprimiamo.
    Con affetto e gratitudine, il tuo allievo Roberto.

    RispondiElimina
  4. Sentirsi pronti per un'esperienza così forte non è da tutti, ma se si ha questa forza interiore di sapersi fidare del Sè e di Rita il Tutto sarà intenso, svuotante e dunque pronto ad accogliere la nuova energia positiva che circola nello Spazio Rubedo.
    Se l'ego corrotto si mette da parte; come sempre dovrebbe essere, le emozioni fluiranno e le paure svaniranno in maniera automatica. Non c'è più spazio per timori e ansia schiavizzanti poiché ci si dimentica di chi si è fisicamente e del proprio vissuto mentre si ha la "maschera", e si fa un'immersione nel proprio Sè più puro quando si è al "centro" della costellazione.
    Dolcezza, forza e amore sono le giuste parole per descrivere Rita e il suo operato.
    Un'esperienza incredibile, piena e appagante se si è pronti a mettersi a nudo a livello quantico, e che insegna quanto il potere del Vero Amore possa attraversare ogni confine e spezzare ogni catena, nonostante si sia con persone appena conosciute. Questa è vera energia emozionale dinamica che investe con il solo scopo di liberare lo spirito, decisamente più di quanto si è normalmente abituati a fare quando si fanno i conti con la razionalità.
    Grazie. Per me è stato un passo fondamentale con il quale immergermi nel mio Sè come mai ero riuscito prima.
    Ale TW

    RispondiElimina
  5. Vania Bonetti e Maria Cristina Mole’
    Siamo partite da Verbania per giungere allo spazio RUBEDO di Rita Minelli. Qui abbiamo incontrato Rita per la prima volta . Anche se non si sa nulla rispetto a cosa possa succedere durante una costellazione… Funziona… Anche se si sa abbastanza rispetto a come funziona una costellazione… Funziona… Anche se si è titubanti, si è spaventati, si è confusi, si vuole solo sperimentare, si vuole solo osservare, si vuole osservare ma non partecipare, succede qualcosa, qualcosa di molto importante e potente,
    Un vero e proprio processo di guarigione.
    La formazione dell’energia del campo sospinge le persone a compiere gesti simbolici accompagnati da parole che accarezzano l’anima, che entrano in profondità e iniziano a lavorare da subito accompagnando le persone al proprio risveglio.
    Le persone che partecipano con te alla costellazione diventano e sono parte di te.
    In un attimo, anche se si ha paura di non essere capaci, succede qualcosa di straordinario.
    importante e’ aprire il proprio cuore e fare come i bambini che si stupiscono e aprono gli occhi per fare entrare tutto .
    Rita e’ una guida con il cuore e il coraggio di un condottiero e le intuizioni di una sciamana...Le compagne di viaggio sono state straordinarie e ti entrano dentro ... un profondo senso di gratitudine per tutto ciò che è successo… Con la voglia di conservarlo e custodirlo nel proprio cuore e nello stesso tempo con la voglia di condividerlo per fare in modo che tante persone possano stare sempre meglio. ♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️

    RispondiElimina
  6. Già scrissi lo scorso novembre sulla prima Costellazione che misi in campo con Rita e che fu davvero memorabile. Però allora, non compresi che esse in realtà sono un percorso, un cammino di Santiago interiore, in un certo senso. Ebbene, se ho sentito la necessità di scrivere un nuovo post, è perché ieri pomeriggio, 25 febbraio 2018, ne ho fatta un'altra. E desidero con sincera commozione condividere con chi leggerà questo mio ulteriore commento (augurandomi per lui/lei che le provi di persona almeno una volta), le intensissime e meravigliose emozioni che ieri ho vissuto insieme a Persone a dir poco splendide e generose nel condividere il loro percorso con dei perfetti sconosciuti. Se alla prima costellazione ero un po' titubante, poi ampiamente stupito e grato di ciò che mi si era disvelato in modo inoppugnabile, reale e vero, dopo la seconda sono rimasto addirittura senza parole, paure e reticenze per ciò che finalmente mi è venuto incontro mostrandomi la mia autentica essenza e verità. Sono davvero riuscito a far pace e ad integrare un'importante parte di me stesso e devo infinita Gratitudine ad Alessandro, Lorenzo, Carolina e Linda che mi hanno agevolato in tal senso, sempre guidati da Rita, una Guida semplicemente perfetta, che ci ha davvero presi per mano con tenerezza e infinita dolcezza fino a svelarci parti del nostro autentico Essere rimaste in ombra.
    Grazie, grazie a tutti voi! Grazie di cuore, dal profondo dell'anima, grazie! Roberto

    RispondiElimina
  7. A volte le parole non possono spiegare con facilità quello che accade.
    E' come voler tradurre l'infinito. Non si può...non è descrivibile...è infinito.
    Ma volendo provarci, qui ora, descriverei le costellazioni fatte con Rita, in questo spazio sacro, come un salto all'interno dell'universo. Un viaggio magico e miracoloso dentro se stessi. Dentro quel "se stessi" che coinvolge sensi, corpi, essenze...e si spinge ancora più in là...all'origine.
    Ho le lacrime agli occhi per la commozione se ricordo e rivivo anche solo per un attimo, la vibrazione forte, dolce, e ribaltante dell'Amore.
    Amore entra in campo ogni volta che ci si incontra qui, e ripulisce...cura...guarda...avvolge e guarisce.
    Come l'acqua, porta via
    Come il fuoco, polverizza
    Come la terra, sostiene
    Come l'aria, alleggerisce
    Durante le costellazioni con Rita, vere e proprie iniziazioni, accade questo.
    Si è accompagnati dalla sua maestria, da musiche, da energie e dagli autori coinvolti, verso un nuovo Essere. E' un salto
    E' un salto sicuro...protetto e guidato.
    Non smetterò mai di ringraziare per questo dono.

    Linda

    RispondiElimina